Analizzatori on-line per analisi delle acque superficiali, potabili e di scambio
Il Micromac è un analizzatore on line, specificamente progettato per il monitoraggio automatico delle diverse matrici acquose.
Robusto e affidabile: progettato per applicazioni in ambienti industriali, garantisce la massima affidabilità elettronica, meccanica ed idraulica. La completa separazione tra elettronica ed idraulica e l’estrema semplicità e robustezza del circuito idraulico LFA assicurano operazioni sicure e affidabili a lungo termine.
Semplice da installare: l’analizzatore viene spedito, dopo una serie di test rigorosi, pronto per l’installazione con un set di reagenti per l’avviamento; è sufficiente collegare il campione, lo scarico e l’alimentazione per iniziare l’analisi.
Calibrazione automatica: a tempi prefissati dall’operatore l’analizzatore esegue la calibrazione automatica, emettendo un segnale di allarme in caso di anomalia sulla densità ottica del calibrante.
Dialisi del campione: il campione può essere preventivamente dializzato per eliminare effetti matrice e / o per diluirlo. La dialisi consente di analizzare campioni di acqua di scarico senza alcuna interferenza.
Frequenza di analisi: programmabile dall’operatore, nell’intervallo di tempo tra due analisi l’analizzatore entra nella modalità standby senza consumare reagenti.
Rianalisi dei fuori scala: l’analizzatore riconosce i fuori scala e li rianalizza “in diluizione”.
Vantaggi e benefici
- Funzionamento completamente automatico;
- Lunga autonomia; pochi interventi di manutenzione, bassi costi di gestione;
- Minimo consumo di reagenti; tempi di preparazione minimi; costi di smaltimento ridotti;
- Semplicità operativa; non è richiesto alcun particolare addestramento;
- Idraulica ed elettronica completamenti separati;
- Interfaccia seriale per collegamento a PC o stampante (opzionale).