Micromac SmarTox

ANALIZZATORE PORTATILE PER LA MISURAZIONE AUTOMATICA DELLA TOSSICITÀ ACUTA IN ACQUA

Micromac SmarTox è un analizzatore portatile per la determinazione della tosicità acuta nelle acque, equipaggiato con un video LCD colore “touch screen” ed integrato in una valigia di tipo industriale, comprendente due compartimenti refrigerati, uno per la soluzione di batteri reidratati e l’altra per la cuvetta di reazione dove è eseguito il test di tossicità. Micromac SmarTox misura automaticamente l’effetto del campione liquido sulla’aliquota di batteri luminescenti precedentemente iniettata dal’operatore ed in meno di 15 minuti è in grado di di fornire un allarme di inibizione nel caso il campione risulti tossico.

L’operatore dovrà semplicemente dosare mediante la pipetta fornita il campione, la soluzione buffer e la soluzione contenente i batteri, seguendo le semplici istruzioni visualizzate sullo schermo. Tutti i risultati possono essere stampati mediante la stampante termica integrata. Micromac SmarTox è basato su un lettore luminometrico ed utilizza una cuvetta sintetica ad alta purezza ottica. L’analizzatore Micromac SmarTox può essere utilizzato ovunque grazie alla batteria intera che ne permette l’utilizzo per un intero giorno.

 

Applicazioni principali:

  • Controllo acque potabili
  • Controllo acque reflue
  • Verifica di sicurezza nei processi di produzione agroalimentare
  • Verifica di sensibilità dei batteri luminescenti
  • Sistema di controllo di emergenza in campo

 

GRAFICO DELL’INIBIZIONE PERCENTUALE IN TEMPO REALE AGGIORNATO OGNI 30 SECONDI

Ad analisi avviata, il sistema legge ogni cuvetta a cadenza di 30 secondi, tramite un servomotore interno e visualizzando il risultato in forma grafica sullo schermo e calcolando in tempo reale il valore dell’inibizione percentuale.

 

FINO A 3 CAMPIONI ANALIZZATI SIMULTANEAMENTE ASSIEME AD UN BIANCO

Le 4 posizioni di lettura delle cuvette possono essere utilizzate per la misura di tre campioni ed un bianco. I valori letti nelle posizioni che contengono lo stesso campione saranno automaticamente mediato dal software interno.

 

PROCEDURA DI PREPARAZIONE PASSO-PASSO

Per semplificare al massimo ed evitare errori, durante la fase di preparazione dei campioni appare sullo schermo una guida passo-passo con immagini ed istruzioni.