Micromac Cfa

Analizzatore on-line di parametri chimici complessi in acque superficiali e di scarico

E’ stato recentemente realizzato un particolare circuito idraulico utilizzando la tecnologia Batch Continuous Flow Analysis (BCFA), per misurare specifici parametri chimici che richiedono un particolare condizionamento del campione:

  • Piombo Cadmio, misurati come come ioni liberi o totali
  • Cianuro, libero e totale
  • Fenoli.

MICROMAC Cfa è un analizzatore on line specificamente progettato per il monitoraggio automatico dei composti chimici su diverse matrici acquose.

Robusto e affidabile: progettato per applicazioni in ambienti industriali, Micromac C garantisce la massima affidabilità elettronica, meccanica ed idraulica. La completa separazione tra elettronica ed idraulica e la estrema semplicità e robustezza del circuito idraulico CFA assicurano operazioni sicure ed affidabili a lungo termine.

 

Semplice da installare: l’analizzatore viene spedito dopo una serie di test rigorosi, pronto per l’installazione; provvisto di un set di accessori per l’avviamento. Per avviare il monitoraggio l’utente deve solo collegare la linea del campione, la linea dei rifiuti e l’alimentazione ed inserire reagenti e calibranti nel vano interno.

 

Calibrazione automatica: appena selezionata dall’utente la Calibrazione Time termina, l’analizzatore esegue un ciclo di calibrazione, viene inserita e registrata la Densità Ottica del nuovo calibrante. Se la Nuova Densità ottica superare i limiti selezionati, un contatto di allarme viene chiuso.

 

Dialisi del campione: il campione può essere analizzato nel suo stato originario o dopo la diluizione automatica. La diluizione automatica è regolata in azienda per un’alta gamma di applicazioni.

 

Intervallo di misura: selezionabile dall’utente; tra le due misurazioni l’analizzatore rimane in stand by, senza consumo di reagenti.

 

Vantaggi e benefici

  • Funzionamento completamente automatico
  • Pretrattamento dei campioni integrato, compresa la distillazione on-line
  • Lunga autonomia: pochi interventi di manutenzione, bassi costi di gestione
  • Semplicità operativa: non è richiesto alcun particolare addestramento
  • Idraulica ed elettronica completamente separate
  • Interfaccia seriale per collegamento a PC o stampante