Systea S.p.A.

Analytical Technologies

Notizie

Martedì, 09 Giugno 2020 06:15

Easychem TOX Early Warning

Easychem TOX Early Warning è  un analizzatore online per la determinazione della tossicità acuta in acque potabili e per il controllo ambientale delle acque utilizzando batteri luminescenti disidratati, reidratati automaticamente per permettere misure automatiche non presidiate con frequenza di misura fino a 5 minuti. La tecnica di misura è compatibile con le norme UNI EN ISO 11348-3 e GB-T 15441 e permette di minimizzare falsi allarmi grazie al perfetto lavaggio idraulico, alle misure effettuabili in duplicato ed ai controlli positivi automatici. Gli allarmi generati sono disponibili su rete locale Ethernet o via FPT ad un server remoto. La principale barriera all'utilizzo estensivo di analizzatori per la determinazione di primo allarme della tossicità acuta nelle acque è stata la complessità di cultura e gestione degli organismi viventi nel dispositivo automatico, minimizzando i falsi allarmi ed assicurando un funzionamento automatico di lungo termine. La possibilità di utilizzo nell'Easychem TOX Early Warning di 20 fiale di batteri disidratati preparate industrialmente, con reidratazione e gestione completamente automatica, combinato ad una progettazione dello strumento basata sulla tecnologia di analisi discreta a lettura diretta, ha permesso il superamento di predette limitazioni, permettendo un rapido tempo di rilevazione in caso di severa contaminazione del campione in analisi,…
Martedì, 09 Giugno 2020 06:13

Easychem COLI online

Easychem Coli online è un analizzatore per la rilevazione della Presenza / Assenza  (P/A) di coliformi nelle acque e per la loro stima quantitativa, utilizzando la tecnica statistica del "Most Probable Number" (MPN). EASYCHEM COLI online rileva simultaneamente i Coliformi Totali (TC) e l'Escherichia coli (EC) o i Coliformi Fecali (FC) nelle acque potabili, superficiali, reflue ed acque di balneazione. I risultati di misura MPN sono disponibili in in 15-18 ore, compatibilmente accordo al campo di misura selezionato. L'analizzatore online permette l'identificazione della contaminazione di coliformi automatizzando il test di P/A (TC e EC o FC), che può essere combinato con la stima quantitativa a 35-37 °C (TC e EC) o a 44.5 °C (FC), ad una frequenza analitica programmabile dall'utente. Allo stesso tempo, è possibile combinare la tecnica "Time To Detect" (TTD) per la rilevazione di primo allarme della concentrazione di TC e/o di FC. La frequenza di misura MPN può essere programmata fino a 12 misure al giorno; l'analizzatore permette una lunga autonomia di funzionamento, grazie all'impiego della tecnologia analitica di lettura diretta, che include il lavaggio e sterilizzazione automatica delle cuvette utilizzate nella misura automatica. 
Venerdì, 14 Febbraio 2020 07:00

Analytica 2020

....Dal 19 al 22 ottobre 2020 parteciperemo ancora una volta alla fiera Analytica di Monaco di Baviera nel nostro stand Hall A1 129, per promuovere nel mercato internazionale i nostri nuovi prodotti: Easychem Jr.: nuovo analizzatore discreto compatto per l'analisi di routine di campioni di acque ed estratti da suoli/piante adatto a piccoli laboratori Easychem TOX, analizzatore discreto per la determinazione automatica della tossicità acuta in campioni liquidi, utilizzando batteri luminescenti come organismi indicatori, che automatizza completamente i metodi standard di laboratorio ISO 11348-3 e GB-T 15441 ed i nostri altri prodotti per l'analisi di routine di parametri chimici in laboratorio.