Systea S.p.A.

Analytical Technologies

µMac-Smart

Analizzatore portatile per analisi delle acque in campo rapide ed accurate

µMAC-Smart è un analizzatore portatile completamente controllato da un PC industriale completo di display a colori "touch", specificatmente progettato per il monitoraggio in campo di ogni tipo di risorsa idrica. 

µMAC-Smart è robusto ed affidabile: l'analizzatore è montato in una solida e compatta valigia plastica, facile da trasportare e completa di spazio per i reagenti liquidi e gli altri accessori. Un apposito sostegno mantiene in posizione le bottiglie dei reagenti e delle altre soluzioni.

L'analizzatore è facile da installare ed è progettato per un facile utilizzo, dopo aver seguito un brevecorso di istruzione. E' spedito dalla fabbrica completamente testato sule metodiche richieste e pronto per l'uso; kit reagenti stabilizzati in forma liquida sono disponibili per le metodiche standard. I risultati sono memorizzati all'interno della memoria dello strumento e possono essere scaricati dalla porta USB. L'avviamento e l'utilizzo dello strumento non sono mai stati così facili ! Basta accendere lo strumento, inserire i pescanti dei reagenti e delle altre soluzioni nelle corrispondenti bottiglie ed un software di facile utilizzo vi guiderà attraverso le poche fasi necessarue per eseguire le analisi automatiche.
   

Calibrazioni automatiche 

La calibrazione dell'analizzatore è completamente automatica; è necessario solo utilizzare la soluzione specificata sul manuale ed avviare il ciclo di calibrazione. Il nuovo fattore di calibrazione è verificato rispetto a quello precedentemente memorizzato secondo limiti prefissabili ed è successivamente aggiornato automaticamente.

Analisi multiparametrica
L'analizzatore può essere configurato in fabbrica per effettuare analisi multiparanetriche sequenziali sullo stesso campione; le configurazioni multiparametriche standard sono qui sottoriportate.
 
Analisi multiple 
L'analizzatore permette di effettuare analisi multiple in modo continuativo; l'operatore seleziona i metodi da utilizzare ed avvia l'analisi automatica sul campione anche in flusso, con un intervallo di misura selezionabile.
 
 
 
Analisi automatica dei fuori scala 
L'analizzatore riconosce le analisi fuori scala e reanalizza il campione in diluizione automatica, il fattore di diluizione è predeterminato in fabbrica.

µMAC-Smart: configurazioni multiparametriche standard

  • MP4 Nutrienti: ammoniaca (OPA in fluorimetria), Nitrati+Nitriti, Nitriti ed Ortofosfati (colorimetrici);
  • Azoto totale (digestione UV + lettura diretta NO3 UV a 220 nm), eventualmente combinato con ammoniaca (metodo colorimetrico);
  • Fosforo totale (digestione combinata UV+alta temperatura e misura colorimetrica PO4), eventualmente combinato con ammoniaca (metodo colorimetrico o fluorimetrico);
  • Fosforo totale ed Azoto totale (digestione UV + riduzione UV NO3 e misura colorimetrica NO2)
  • versione ECO: COD/TOC (lettura diretta UV a 254 nm), combinato con BOD (metodo fluorimetrico) e TSS (metodo nefelometrico).

PARAMETRI DISPONIBILI


SCARICA LA BROCHURE