Systea S.p.A.

Analytical Technologies

Systea S.p.A. Micromac 1000

MICROMAC 1000

Analizzatore portatile
per la misura di parametri chimici nelle acque
 

µMAC-1000 è un analizzatore portatile automatico, disponibile in versione sia monoparametrica sia multiparametrica sequenziale (µMAC-1000 MP), in grado di fornire il massimo livello di automazione analitica, abbinata ad un'estrema compattezza.

µMAC-1000 è l’unico analizzatore portatile sul mercato che utilizza metodi chimici approvati impiegati per le analisi di laboratorio.
L'analizzatore può misurare qualsiasi tipo di campione di acqua; una vasta gamma di applicazioni è disponibile, compresi i metodi ad alta sensibilità per l'analisi dei nutrienti in acqua di mare.

Facilità d'uso
Minima manualità con Micromac 1000: è sufficiente selezionare l’opzione specifica sulla tastiera integrata per avviare l'analisi automatica.

 

Utilizzando μMAC-1000 l’analisi è semplice e veloce, l'operatore può iniziare l’analisi del campione selezionando la funzione necessaria premendo direttamente i tasti presenti sulla tastiera integrata.

Sempre pronto per le analisi
Al termine di ogni ciclo di analisi, l'analizzatore resta in modalità di standby, senza consumare reagenti e pronto per l’esecuzione delle successive analisi.
 
Facile da installare
Dopo i test analitici in fabbrica, l'analizzatore viene consegnato pronto per essere installato; il kit d' avviamento è incluso, dopo la preparazione dei reagenti è sufficiente collegare la linea del campione, la linea di scarico e avviare la misura.
 
Diluizione del campione
 
L'analisi può essere eseguita sia sul campione "tal quale" sia dopo la diluizione automatica, su richiesta dell'operatore. La modalità di diluizione viene attivata automaticamente se il campione raggiunge il fondo scala, utilizzando un fattore di diluizione predeterminato in fabbrica.
 

Vantaggi e benefici

  • Portatile, facilmente installabile e rilocabile;
  • Basso consumo dei reagenti: solo poche centinaia di microlitri di ciascun reagente per analisi;
  • Funzionamento completamente automatico, senza la presenza necessaria dell’operatore;
  • Calibrazione automatica: è sufficiente selezionare la funzione di calibrazione per avviare la procedura e memorizzare i nuovi fattori;
  • L'analizzatore può memorizzare fino a 400 risultati di misura completi di data, ora e densità ottica misurata.

 

PARAMETRI DISPONIBILI

SCARICA BROCHURE