Systea S.p.A.

Analytical Technologies

Systea S.p.A. Sonde WIZ

WIZ

Sonda multiparametrica per il monitoraggio
di parametri chimici nelle acque


WIZ probe è la sonda multiparametrica portatile ed immergibile, per misurare automaticamente fino a quattro composti chimici in acque superficiali e di mare.

Il design innovativo permette un facile utilizzo sul campo da parte di un singolo utente.

La sonda WIZ probe consente, nella configurazione standard, il rilevamento a livello di tracce dei quattro principali nutrienti:

  • ammoniaca (N-NH3)
  • ortofosfato (P-PO4)
  • nitrato+ nitrito N-(NO3+NO2)
  • nitrito (N-NO2).

La sonda WIZ gestisce automaticamente l’analisi spettrofotometrica e un metodo fluorimetico avanzato per la misurazione dell’ammoniaca.

Molti altri metodi analitici sono disponibili su richiesta, inclusa l’analisi dei silicati, del fosforo totale, dell’azoto totale, del ferro e di altri metalli.

WIZ è la sonda più avanzata di analisi per applicazioni sul campo grazie:

  • al nuovo micro - reattore a 1.5 ml “Loop Flow” (μLFR*), che consente il minimo consumo di reagenti e calibranti;
  • all’esclusivo rivelatore colorimetrico multi lunghezza d'onda a fibre ottiche, accoppiato ad un fluorimetro di ultima generazione;
  • all’ innovativa forma cilindrica consente l’impiego per il monitoraggio della qualità delle acque;
  • all'innovativo e compatto cestello portareagenti, che permette una veloce sostituzione in campo dei reagenti e delle soluzioni calibranti.

* Brevettato

I risultati sono direttamente prodotti in unità di concentrazione; tutti i valori misurati sono memorizzati assieme alla data, ora ed alla densità ottica del campione; gli stessi dati sono disponibili attraverso una porta di comunicazione seriale, che consente la completa configurazione della sonda ed il controllo remoto tramite un software dedicato denominato WIZ Control Panel.

{qtube vid:=aYqZsh5yw14  w:=224 h:=187}

Il cestello dei reagenti WIZ:

I reagenti e i calibranti sono inseriti in sacche flessibili, all'interno del compatto cestello portareagenti.

Le sacche sono collegate al reattore analitico interno attraverso una versione potenziata del nostro veloce multiconnettore a 10 linee, garantendo la rapida sostituzione in campo.

Il consumo dei reagenti è limitato a circa 30-60 microlitri di ciascun reagente per ciascuna analisi, il cestello dei reagenti è stato progettato per contenere fino a 500 ml di reagenti e soluzioni calibranti.

L’auto-calibrazione viene effettuata utilizzando soluzioni standard concentrate, contenute nello stesso sacchetto di reagenti.

* Brevettato


SCARICA LE BROCHURE